top of page

Collaborazioni

post_teatro adulti.jpg

Laboratorio di teatro per adulti 

venerdì h 19.30/ cadenza settimanale

con Choròs Teatro

a partire dal 15 settembre

Il percorso, dai 16 anni in su, propone un lavoro di riflessione e di analisi su se e gli altri, del mondo che ci circonda e delle emozioni che viviamo. L’attività si rivolge a tutti: sia a coloro che già hanno frequentato percorsi teatrale ma anche a chi, per curiosità o interesse, si avvicina per la prima volta al teatro. Fare teatro significa esprimersi liberamente, con il corpo e con la voce, accogliendo le proprie emozioni. Attraverso esercizi e giochi teatrali, è possibile tornare bambini, per esplorare con gioia e sorpresa ciò che ancora non si conosce. Quando? Tutti i venerdì dalle 19.30 alle 21.00 fino a maggio 2024

kung fu.jpg

Kung Fu

martedì e giovedì h 20.30/ cadenza settimanale

con Luca Nachiro

a partire dal 5 settembre

Il corso esplora la pratica del Kung Fu, con forti influenze dello stile Wing Chun ed Hung Kuen, analizzandone sia gli aspetti stilistici, che di confronto pratico. Il corso è volto a dare una conoscenza fondata sulla pratica del Kung Fu, con un grosso focus sul corretto movimento del corpo ai fini della difesa personale. Il corso è tenuto dal Maestro Luca Nachiro, Sifu di Wing Chun, Hung Kuen ed esperto di Muay Thai, MMA ed altre discipline marziali apprese durante la sua lunga e ventennale esperienza.

costellazioni_post.jpg

Costellazioni e sistema gemellare — metodo Freni ®

 cadenza mensile 

7 Aprile
16 Giugno
6 ottobre 
3 novembre
8 dicembre

con Graziella Freni

Appuntamento mensile con la Dr.ssa Freni, un'autorità nel campo delle terapie familiari, con una profonda conoscenza delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e delle teorie di Mayer e degli Austermann. Nata a Stoccarda nel 1964 da genitori siciliani emigrati in Germania, la Dr.ssa Freni ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Messina, dopo un percorso formativo eclettico. Con una vasta esperienza nella docenza e nella consulenza tecnica, la Dr.ssa Freni ha affinato la sua sensibilità nell'aiutare le persone attraverso percorsi formativi innovativi, basati sulle Costellazioni Familiari integrate con il Sistema Gemellare da lei individuato. Il suo approccio si concentra sull'importanza delle prime esperienze e delle relazioni intrauterine, evidenziando come queste influenzino i comportamenti e le relazioni successive. Attraverso la consapevolezza e l'azione attiva, la Dr.ssa Freni guida le persone nel superare modelli comportamentali limitanti, verso una vita più consapevole e libera. La Dott.ssa Freni è una Costellatrice Familiare diplomata ORIGINALE Hellinger® e una profonda esperta del metodo delle costellazioni familiari. Per un decennio, fino alla sua morte, ha svolto un ruolo chiave come traduttrice di Bert Hellinger e per la Hellinger®Schule, contribuendo significativamente alla traduzione delle opere di Hellinger in italiano e alla loro diffusione. Il suo approccio, noto come il Sistema Gemellare- Metodo Freni®, si concentra sulle dinamiche traumatiche legate al Gemello Scomparso durante la gestazione, con una particolare attenzione ai legami relazionali sostitutivi sia in ambito familiare che professionale. Attraverso l'Associazione Centro Studio Ad Vitam Geminos, la Dr.ssa Freni offre percorsi formativi nel Counseling e nell'Olistica, con rilascio di diplomi accreditati. Il suo metodo ha avuto un impatto a livello mondiale, con seminari e corsi di formazione in diversi paesi, tra cui Germania, Brasile, Messico, Portogallo, Spagna, Costa Rica e Danimarca. Unitevi a noi per scoprire il potere trasformativo della consapevolezza dei legami gemellari e delle dinamiche familiari con la Dr.ssa Freni, in un evento che promette serenità e illuminazione.

bottom of page